Paga a rate KLARNA
Termini del Klarna Shopping Service
I presenti termini e condizioni (“termini”) rappresentano un accordo tra Klarna Bank AB (publ), comprese le sue succursali estere ("Klarna", "noi", "ci" o "nostro") e l'utente ("tu" e "tuo") per l'utilizzo dei servizi e delle funzionalità di Klarna descritti in questi termini, e successive modifiche eventualmente apportate (“il Servizio”"). Registrandoti per usufruire del Servizio, stipuli un accordo con Klarna accettando questi termini. Riconosci che ogni volta che utilizzi il nostro Servizio, si ritiene che accetti la versione corrente dei presenti termini.
Puoi accedere in qualsiasi momento alla versione più recente dei presenti termini tramite l'App Klarna o sul nostro sito web. Puoi anche scaricare i termini qui.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Per Klarna, fare shopping non significa solo trovare cose fantastiche e pagarle - si tratta anche di godersi una grande esperienza di shopping nel proprio negozio preferito. Questi termini spiegano in modo più dettagliato cosa ciò significa. Si prega di notare che condizioni aggiuntive possono applicarsi ad un metodo di pagamento specifico se si sceglie di effettuare il pagamento utilizzando uno dei metodi offerti da Klarna.
1.RIEMPIMENTO AUTOMATICO
Per farvi vivere un’esperienza di shopping fluida e senza attriti, memorizzeremo alcune informazioni su di voi e utilizzeremo queste informazioni per riempire automaticamente i diversi moduli con le vostre informazioni durante lo shopping. Questo vi permetterà di risparmiare tempo e di concentrarvi su cose più importanti rispetto alla compilazione delle stesse informazioni più e più volte. Spieghiamo più dettagliatamente come funziona.
Attraverso l'inserimento di informazioni limitate
Durante l'interazione con Klarna potremmo chiedere informazioni su di te, come nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, data di nascita o numero di identificazione personale. Queste informazioni verranno conservate nei nostri sistemi in modo che quando tornate da noi o si utilizzano i nostri metodi di pagamento, sarà necessario fornire solo alcune di queste informazioni, come e-mail e codice postale, o numero di identificazione personale (a seconda del paese), in modo da riempire automaticamente i campi rimanenti con i tuoi altri dati.
Riempimento automatico attraverso un cookie di Klarna
Un ulteriore metodo che possiamo usare per riempire automaticamente le vostre informazioni è l'inserimento di un Klarna-cookie sul vostro dispositivo (computer, tablet, telefono cellulare, ecc.). Puoi scegliere di memorizzare i tuoi dati come nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, data di nascita, o numero di identificazione personale, e i dati della carta di credito con Klarna. In tal caso, utilizziamo il cookie per recuperare tali dati dalla memoria di Klarna e il cookie ci aiuterà a riempirli automaticamente quando acquisti con Klarna.
Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie, per favore consulta la nostra Cookie Notice.
Disabilita riempimento automatico
Se non vuoi utilizzare le funzionalità di Autofill puoi contattarci al Servizio Clienti, utilizzando la funzione chat o inviando un'e-mail, e noi le disabiliteremo. È inoltre possibile disattivarle regolando le impostazioni di riempimento automatico durante il processo di acquisto. Puoi in qualsiasi momento cancellare tutti i cookie sul tuo dispositivo, il che cancella anche il nostro cookie.
2. KLARNA APP
La Klarna App, a cui puoi accedere tramite applicazione mobile o portale web, è il tuo Online Shopping Assistant, che costituisce il tuo centro di controllo di tutti i tuoi acquisti Klarna e di tutte le altre fantastiche funzionalità offerte da Klarna. Tramite la Klarna App puoi pagare i tuoi acquisti, tracciare i tuoi pacchi e molto altro. Alcune di queste funzionalità vengono attivate scaricando l'App o accedendo tramite il portale web, mentre altre possono essere attivate da te dopo che avrai effettuato l'accesso. Il contenuto esatto delle funzionalità può differire tra le diverse versioni della Klarna App disponibili negli specifici paesi. Klarna aggiorna continuamente la Klarna App con funzionalità nuove e sempre migliori. Ecco alcune delle funzionalità di cui siamo più orgogliosi:
Funzionalità:
-
Visualizzazione transazioni e acquisti effettuati con Klarna
-
Gestione pagamenti
-
Interazione semplice con Klarna
Esempi di altre funzionalità che possiamo offrire in base alla versione dello specifico paese:
-
Servizi per lo shopping, come funzioni di ricerca, una panoramica dei negozi che pensiamo siano di tuo interesse, insieme a suggerimenti personalizzati, offerte ed altro contenuto
-
Acquisti utilizzando i metodi di pagamento di Klarna - anche in negozi che non utilizzano ancora Klarna
-
Tracciamento ordine, consegna o pacco
-
Facile gestione di resi e rimborsi
-
Panoramica e gestione delle finanze personali
-
Visualizzazione e archiviazione di transazioni, acquisti, ricevute, immagini e altro
-
Impronta delle emissioni di CO2 sui tuoi acquisti
-
Visualizzazione di ordini effettuati tramite negozi o entità non correlate a Klarna
-
Creazione e condivisione di collezioni di beni o servizi a tua scelta
-
Un assistente che offre suggerimenti per aiutarti a inserire varie informazioni (come metodo di pagamento, dettagli della carta, indirizzo di spedizione) utilizzando la compilazione automatica.
-
Visualizzazione di transazioni effettuate con una delle nostre società controllate Sofort GmbH, Billpay GmbH e Klarna Inc. La visualizzazione avverrà solo dopo che l’avrai abilitata dai servizi delle diverse società. I dati delle transazioni (ad esempio: nome, indirizzo, numero di conto bancario / IBAN, sort code / BIC, causale del pagamento, data e importo, dettagli dell'ordine) verranno quindi condivisi con Klarna.
Come utente della Klarna App puoi, a tua discrezione, caricare, pubblicare e condividere i tuoi contenuti, come collezioni, immagini e nickname. Sei consapevole che, condividendo contenuti, li rendi pubblicamente disponibili, il che significa che alcune informazioni che ti riguardano saranno disponibili a terzi e potrebbero essere utilizzate e condivise ulteriormente da altre persone, tramite la Klarna App.
Puoi solo caricare, pubblicare o condividere contenuti che hai il diritto di utilizzare per questi scopi e che non violano la legge, il presente Accordo o i diritti di terzi.
Accetti di non caricare, pubblicare o condividere contenuti illegali, fraudolenti, abusivi, minatori, che violano i diritti di altri, offensivi o criminali (come contestazioni contro gruppi etnici, pedopornografia o raffigurazioni illegali di violenza) o; trasmissione di contenuti che contengono virus, Trojan horses, spyware, adware, malware o altri programmi dannosi; diffusione di pubblicità non richiesta (spam) o qualsiasi altra forma di molestia.
Klarna si riserva il diritto, senza alcun obbligo, di monitorare, rivedere, adeguare, disattivare o rimuovere i contenuti, senza avvisare l'utente o terzi, a sua esclusiva discrezione.
Sei l’unica persona responsabile per il caricamento, la pubblicazione e la condivisione dei contenuti e accetti di risarcire Klarna e manlevarla per qualunque danno, perdita o costo sostenuto a causa del caricamento, dalla pubblicazione o dalla condivisione di contenuti, anche in relazione a pretese di terzi nei confronti di Klarna.
3. MOSTRA ACQUISTI E TRANSAZIONI PASSATI
Salviamo le informazioni relative tuoi acquisti e alle tue transazioni nella Klarna App. Nell’ambito del Servizio fornito ai sensi dei presenti termini, Klarna ti consente di visualizzare le informazioni sui tuoi acquisti e sulle tue transazioni nella Klarna App.
Se vuoi saperne di più su come Klarna utilizza queste informazioni e altre informazioni che abbiamo su di te, consulta la nostra Informativa Privacy.
4. OFFERTE E VANTAGGI
Klarna può proporti offerte e vantaggi come sconti, eventi speciali, accesso anticipato a prodotti, promozioni commerciali, offerte dei venditori, prodotti campione e prodotti in omaggio. Le offerte e i vantaggi che riceverai dipenderanno dalle attività svolte in passato, come numero di acquisti, importi degli acquisti o utilizzo del Servizio Klarna. Per ulteriori informazioni su come trattiamo i tuoi dati, consulta la nostra Informativa sulla privacy.
CI SONO COSTI PER IL SERVIZIO?
Il Servizio, comprese le funzionalità della Klarna App, è gratuito. Si prega di notare che per l'utilizzo di un metodo di pagamento specifico offerto da Klarna possono essere applicati interessi e commissioni. Assicurati quindi di controllare le informazioni specifiche per il metodo di pagamento che utilizzi.
MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO
Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro Servizio in modo che tu possa ottenere un'esperienza utente ancora più fluida. Ciò potrebbe richiedere modifiche a questi termini. In questo caso, vi sarà chiesto di accettare le nuove condizioni prima di poter continuare ad utilizzare il Servizio.
PRIVACY E DATI PERSONALI
Nella misura in cui determini il nostro trattamento di informazioni, ad esempio caricando, pubblicando o condividendo dati nell'App Klarna, su di te indicando convinzioni politiche o filosofiche, l'appartenenza sindacale, dati relativi alla salute o alla vita sessuale, ecc. (le cosiddette categorie speciali di dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (il "GDPR"), o dati personali particolarmente sensibili ai sensi della legislazione svizzera sulla protezione dei dati), rilasci il tuo esplicito consenso al trattamento di tali dati per eseguire il nostro Servizio.
Per offrirvi il Servizio, abbiamo bisogno di trattare i vostri dati personali - vi invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy per una comprensione più dettagliata di come trattiamo e proteggiamo i vostri dati.
PAGAMENTI CON CARTA
Quando si effettua un acquisto con Klarna si possono configurare e utilizzare una serie di diverse fonti di finanziamento, tra cui carte di debito, di credito o prepagate. La tua fonte di finanziamento sarà salvata nel tuo profilo Klarna fino a quando non la modificherei/ rimuoverai dal tuo profilo o se il profilo viene cancellato. Scegliendo di salvare i dati della tua carta con Klarna autorizzi Klarna ad addebitare a questa fonte di finanziamento eventuali successivi utilizzi di Klarna quando fai acquisti presso di noi. L'addebito non verrà effettuato fino a quando non si effettua un acquisto. Se la tua fonte di finanziamento predefinita non può essere addebitata per un acquisto, compresi i piani di pagamento rateale o gli abbonamenti, se applicabili, autorizzi Klarna a tentare di addebitare le altre fonti di finanziamento, registrate sul vostro profilo Klarna.
I TUOI OBBLIGHI
Ti impegni a fornire informazioni corrette e a utilizzare la tua identità personale e corretta. Qualsiasi utilizzo di informazioni che non ti appartengono o che, per altri motivi, non hai autorizzazione a utilizzare, o l'uso del Servizio secondo modalità non prescritte, sarà considerato uso improprio. Tutti i dati riguardanti un uso improprio, anche sospetto, possono essere salvati e utilizzati per valutazioni di rischio future e per la protezione delle parti coinvolte. Klarna si riserva il diritto di impedire ulteriori utilizzi del Servizio.
Se carichi o condividi contenuti su Klarna, concedi a Klarna un diritto a titolo gratuito per l'utilizzo e la visualizzazione dei contenuti ai fini della fornitura del Servizio. Abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto caricato o condiviso dall’utente se richiesto dalla legge o se riteniamo che il contenuto sia offensivo, inappropriato, illegale, che viola i diritti di altri o comunque discutibile. Sei responsabile per qualsiasi contenuto che carichi o condividi. Riconosci e accetti che se carichi, importi o condividi contenuti offensivi, minatori o che violano, o che Klarna può ragionevolmente presumere che stiano violando, la legge o il tuo accordo con Klarna, possiamo interrompere o disattivare il tuo utilizzo della Klarna App.
SERVIZI DI TERZI
Alcune funzionalità della Klarna App da te utilizzate, ad esempio il tracciamento dei pacchi, possono includere servizi forniti da terze parti. Le funzioni di tracciamento delle aziende logistiche ne sono un esempio. Quando utilizzi funzionalità che si basano su servizi di terze parti, autorizzi Klarna a utilizzare tali servizi per tuo conto.
L'utilizzo di Google Maps al checkout (per esempio effettuando la ricerca del tuo indirizzo nel campo indirizzo) e all’interno della Klarna App è soggetto alla versione corrente dei Termini del Servizio Aggiuntivi di Google Maps / Google Earth e all'Informativa Privacy di Google.
Inoltre, per prevenire l'abuso della Klarna App tramite il portale web, Klarna può utilizzare reCAPTCHA, rendendo l’utente soggetto all’Informativa Privacy e ai Termini del Servizio di Google.
L'App Klarna è disponibile attraverso piattaforme di distribuzione di terzi ("Application Stores"). Potrebbe essere necessaria la registrazione preventiva presso il relativo Application Store. Klarna non ha alcuna influenza sul rilevamento, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali da parte dei rispettivi gestori degli Application Stores.
DURATA E RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO
Il presente accordo è concluso per un periodo di tempo indeterminato. Esso si applica fino a quando non viene disdetto da voi o da noi e può essere disdetto in qualsiasi momento. Si prega di notare che in caso di risoluzione, l'utilizzo del Servizio non sarà più disponibile.
COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Accettando questi termini, acconsenti a che Klarna utilizzi la comunicazione elettronica quando comunica con te. Le informazioni di pagamento, i termini, le divulgazioni richieste dalla legge e altre informazioni all'utente possono essere fornite elettronicamente, anche tramite il sito Web Klarna, l'app o gli indirizzi e-mail che ci hai fornito.
Aggiornamento delle informazioni di contatto
È tua responsabilità assicurarti che Klarna disponga del tuo attuale indirizzo e-mail e numero di cellulare, in modo che possiamo comunicare con te elettronicamente. Se devi aggiornare il tuo indirizzo e-mail principale, per favore contatta il Servizio Clienti per apportare la modifica.
Domande
Se hai domande sulla comunicazione elettronica in generale, per favore contatta il Servizio Clienti, utilizzando la funzione chat o inviando un'e-mail.
CESSIONE O TRASFERIMENTO
Non potete trasferire o cedere alcun diritto o obbligo che possedete in base a questi termini. Nella misura in cui non sia già consentito dalla legge applicabile, possiamo trasferire o cedere questi termini o qualsiasi diritto o obbligo ai sensi di questi termini in qualsiasi momento, a condizione che tale trasferimento o cessione non alteri a vostro danno i vostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti termini.
KLARNA
Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, telefono: +46 8 120 120 120 120 00, fax: +46 8 120 120 120 120 99, e-mail: kund@klarna.se, è una banca svedese iscritta al registro svedese delle imprese con il numero di registrazione 556737-0431. Il direttore generale è Sebastian Siemiatkowski. Klarna Bank AB (publ) è autorizzata a fornire servizi finanziari da Finansinsinspektionen (l'autorità svedese di vigilanza finanziaria). La registrazione di Klarna presso l'autorità svedese di vigilanza finanziaria e l'elenco dei paesi in cui i servizi di Klarna sono stati trasferiti sono disponibili sul sito web di Finansinsinspektionen.
RECLAMI
Per i reclami valgono le informazioni fornite su www.klarna.com. Utilizzando il nostro Servizio acconsentite e accettate che Klarna fornisca tutte le comunicazioni relative ai reclami elettronicamente. Se avete un reclamo nei confronti di Klarna, potete inviare il vostro reclamo tramite la pagina web del Servizio Clienti di Klarna, utilizzando la funzione chat o inviandoci un'e-mail.
Se non siamo in grado di risolvere il vostro reclamo, potete indirizzare il vostro reclamo all'Ente Nazionale Svedese per le Controversie dei Consumatori (ARN). Klarna parteciperà a tali procedimenti ed è obbligata a farlo ai sensi della legge applicabile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell'ARN. È possibile presentare il reclamo in qualsiasi lingua ufficiale dell'Unione Europea attraverso la piattaforma ODR fornita dalla Commissione Europea. Il reclamo sarà quindi inoltrato all'ARN. Potete anche contattare l'ARN in svedese per posta o personalmente: Allmänna reklamationsnämnden, Postbox 174, 101 23 Stockholm, Svezia, Visitor Address: Kungsholmstorg 5, Stoccolma.
Torna alla Home della Fashion Boutique DIVA MODA Milano